Avezzano – Le comunità di Avezzano e Tagliacozzo, ma anche quelle dell’intera Marsica, hanno appreso con dolore la scomparsa, all’età di 78 anni, di Fernando Colizza. Figura fondamentale dell’Avezzano Calcio, ex dipendente dell’ufficio anagrafe del Comune di Avezzano, sempre amato e rispettato anche a Tagliacozzo, suo paese d’origine, in cui ha prestato la sua opera come allenatore di calcio. Tanti i messaggi di cordoglio condivisi in Rete per la morte di Colizza.
Il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ricorda con affetto il suo concittadino: “È morto Fernando Colizza… il Mister per eccellenza, storico calciatore dell’Avezzano e allenatore di numerose altre squadre della Marsica, con un’esperienza significativa nella Pro Vasto, allenatore del settore giovanile dell’Avezzano calcio e poi della prima squadra del Tagliacozzo è stato anche giudice arbitro della Federazione italiana tennis per cui qualche anno fa ricevette anche un prestigioso riconoscimento“.
Un messaggio in ricordo di Fernando Colizza arriva anche dall’Avezzano Calcio: “Ex arbitro federale e bandiera dell’Avezzano calcio (era un difensore) è morto all’età di 78 anni. Ex dipendente del settore anagrafe del Comune di Avezzano, smessi i panni del giocatore, Colizza è tornato sotto la presidenza Paris sulla panchina allenando la juniores dell’Avezzano calcio. Ancor prima, ha guidato la Berretti biancoverde e la prima squadra nel campionato di Eccellenza. Viene ricordato da chi lo conosceva come un uomo perbene. Sentite condoglianze alla moglie Maria e ai figli Lorenzo e Annalisa“.
Anche l’ASD Tagliacozzo Calcio 1923 condivide un pensiero per Fernando Colizza: “Ci uniamo al dolore della famiglia per la scomparsa di Fernando Colizza, grande uomo di sport e parte integrante della storia del Tagliacozzo Calcio“. I funerali di Fernando Colizza saranno celebrati lunedì 30 gennaio alle ore 11.00 presso la Chiesa parrocchiale della Santissima Annunziata di Tagliacozzo.