Oggi a Villa San Sebastiano l’ultimo saluto al “mister” Oscar Valente

Tagliacozzo – Si è spento, a soli 61 anni, Oscar Valente. L’intero paese di Villa San Sebastiano, frazione del Comune di Tagliacozzo, è in lutto per la prematura scomparsa di un uomo che tutti conoscevano e amavano. Oscar Valente aveva saputo farsi apprezzare come calciatore prima e come allenatore più tardi.

Noto in tutta la Marsica, Oscar Valente aveva avuto la possibilità di allenare numerose squadre di calcio del territorio: Villa San Sebastiano, Tagliacozzo, Capistrello, Trasacco. La sua scomparsa, sopravvenuta dopo una malattia, ha gettato molti marsicani nello sconforto.

Anche il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha dedicato un pensiero a “mister” Valente: “Ciao grande Mister! la nostra Comunità ha appreso sgomenta, in questa mattina di mezza estate, la morte di uno dei suoi figli più cari e stimati OSCAR VALENTE, sportivo, calciatore, allenatore, di eccezionale simpatia e forza d’animo; generoso nel sorriso e nella battuta, educatore di generazioni di ragazzi, marito affettuoso e premuroso, lavoratore serio e apprezzato da tutti. Giungano alla Consorte Piera, ai Fratelli Giorgio e Bruno e a tutti i Familiari i sentimenti di vicinanza e di affetto a nome dell’Amministrazione comunale e mio personale“.

I funerali di Oscar Valente si svolgono oggi pomeriggio, alle 17:00, nella Chiesa di San Francesco a Villa San Sebastiano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti