Avezzano – Oggi, domenica 13 ottobre l’antica Grotta di Ciccio Felice è pronta a raccontare la sua storia millenaria.
Protagonista di questa iniziativa è la millenaria Grotta di Ciccio Felice, un luogo che ha custodito le speranze e la vita di molti avezzanesi durante i bombardamenti del 1944, trasformandosi oggi in un simbolo di pace e resilienza.
L’evento prevede una camminata simbolica, con partenza dal Parco Archeologico dei Cunicoli di Claudio alle ore 10:30.
Il percorso condurrà i partecipanti fino alla Grotta di Ciccio Felice, luogo storico che diventa oggi il cuore del Cammino della Pace, un’iniziativa volta a promuovere la memoria storica e a lanciare un messaggio di speranza per il futuro.
Durante la visita alla grotta, si ascolteranno le toccanti testimonianze di chi ha vissuto quei drammatici anni e si potranno apprendere storie mai dimenticate.
Saranno presenti anche diverse associazioni del territorio, che offriranno il loro contributo sui temi della pace e della memoria collettiva.
L’appuntamento per i partecipanti è fissato per le ore 10:00 ai Cunicoli di Claudio, da dove inizierà la camminata. Coloro che preferiscono raggiungere direttamente la Grotta potranno farlo recandosi in via Pacinotti alle ore 11:00, presso l’ingresso posteriore della L-Foundry.