Oggi, dopo 60 anni, tornerà a suonare l’organo Emilio Mampieri del 1839, presso la chiesa della Madonna del Carmine di Celano

Oggi
||||

Celano – A 60 anni di distanza, oggi pomeriggio, alle ore 16.00, tornerà a suonare il prezioso organo Emilio Mampieri del 1839, collocato presso la Cantoria della Chiesa della Madonna del Carmine di Celano. Il grande ritorno si deve all’impegno e al lavoro della Confraternita della Madonna del Carmelo.

L’organo, come viene spiegato dal sindaco Settimio Santilli, è la nona opera dell’artista Emilio Mampieri, unica nel panorama abruzzese. Il suo restauro, come abbiamo attestato attraverso le pagine del nostro giornale, ha avuto inizio nel Luglio del 2022. Ora, a distanza di circa un anno e mezzo, l’organo della chiesa della Madonna del Carmine di Celano tornerà a funzionare.

Complimenti al Priore Nazzareno Di Pizio, a tutti i confratelli e alle consorelle della Confraternita per la lodevole iniziativa e per l’impegno profuso, ai consiglieri comunali Divina Cavasinni e Silvia Morelli per l’interesse mostrato nella realizzazione” scrive il primo cittadino di Celano “Grazie a tutti gli imprenditori, alla Fondazione Carispaq e ai privati cittadini che hanno contribuito al restauro dell’organo. È un ulteriore tassello che si aggiunge al patrimonio storico-culturale di Celano“.

LEGGI ANCHE

Al via il restauro dell’antico organo della chiesa della Madonna del Carmine di Celano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi