Celano – La comunità di Ovindoli e dell’intera Marsica piange la scomparsa di Enrico Ranalletta, maestro di sci e figura di riferimento per generazioni di appassionati della montagna. Conosciuto da tutti come il “Prof”, Enrico ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto grazie al suo carattere solare, la sua ironia e il profondo legame con il territorio.
Il ricordo del sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli: “La scomparsa dell’amico, maestro di sci Enrico Ranalletta, colpisce tutti noi. Per tutti ‘Prof’, sempre sorridente, scherzoso, l’amico di tutti. Un rapporto importante e soprattutto affettivo, da piccolino, quando con papà ed altri maestri fondarono la scuola sci Nova ’82. Condoglianze alla famiglia, al collega Vincenzo Ranalletta Santarelli e ai colleghi della Scuola Sci Magnola. Ci mancherai, Prof.”
La carriera di Enrico Ranalletta è legata a doppio filo con la storia dello sci locale. Fin da giovane, ha contribuito a diffondere la passione per lo sport invernale, non solo come istruttore ma anche come promotore di valori come l’amicizia, la dedizione e l’amore per la montagna.
Il suo ricordo rimarrà vivo nei racconti di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, dagli allievi agli amici, fino ai colleghi della Scuola Sci Magnola, che ora lo ricordano con affetto e commozione.
I funerali si terranno oggi, giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 11:00 presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Celano