Trasacco – Lina Grasso è scomparsa nel 2019, a soli 26 anni, per colpa di una brutta malattia che non le ha lasciato scampo. Oggi, 4 luglio, Lina avrebbe compiuto 30 anni e i suoi amici di Trasacco, nati, come lei, nel 1992, hanno voluto ricordare la giovane dedicandole una lettera speciale e omaggiandola con una composizione di fiori.
Questo il testo della lettera dedicata a Lina: “Nei nostri sogni una fanciulla avanza recando con sé i cuoi colori. Li tiene chiusi in uno scrigno prezioso e in una danza silenziosa raggiunge la vetta più alta del mondo. Da lì si guarda intorno. Sorride.
Poi apre lo scrigno e lascia andare le sue sfumature in una scia di arcobaleno.
Di te ricorderemo sempre la delicatezza, la dolcezza e quel modo discreto di amare la vita che ti rendeva unica. Serberemo nel cuore il tocco levigato con cui accarezzavi le persone intorno a te. Racconteremo di quella ragazza coraggiosa che ha sfidato le intemperie con la tenacia di chi sa che la vera forza risiede nelle gentilezza.
Perché è questo che tu ci hai insegnato più di ogni altra cosa: il coraggio.
Ed è praticando ogni giorni che noi ti onoreremo in ogni singolo gesto. Oggi, su quella vetta compi 30 anni! Ed oggi, salutandoti, ti porgiamo i nostri migliori auguri. Sei in cima al mondo, sei nei nostri cuori, sei ovunque.
La classe 1992“.
