Trasacco – Luigi Cellini era nato il 17 Novembre del 1993. Oggi, quindi, avrebbe compiuto 30 anni. Purtroppo Luigi è scomparso, a soli 16 anni, alle 3.32 del 6 Aprile 2009 a L’Aquila, a causa del devastante terremoto che portò via con sé altre 308 persone.
Guido Venditti, attraverso il “Gazzettino Trasaccano“, dedica al giovane un pensiero e un ricordo in occasione di quello che sarebbe dovuto essere il suo 30esimo compleanno: “Per il nostro bellissimo Luigi, oggi sarebbero state 30 primavere da festeggiare. Quella terribile scossa del 6 aprile del 2009 spezzò i suoi sogni, i suoi progetti, la sua vita. A tutti noi rimarrà di lui un indelebile ricordo. Buon compleanno Lui’“.
Luigi si trovava a L’Aquila per studiare: voleva fare il cuoco da grande e si era iscritto alla scuola alberghiera. La sua famiglia si era trasferita a Trasacco da qualche anno e Luigi aveva scelto di prepararsi per una carriera da chef. Quella tragica notte si trovava, assieme ad altri compagni, in un convitto che è crollato a seguito della violenza della scossa.