Oggi l’ultimo saluto a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, gli alpinisti morti sul Gran Sasso

Oggi l'ultimo saluto a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, gli alpinisti morti sul Gran Sasso

Oggi, 2 Gennaio, la comunità di Santarcangelo di Romagna vivrà una giornata segnata dal dolore e dalla commozione, pronta a dare l’ultimo saluto a Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti tragicamente scomparsi durante un’escursione sul Gran Sasso.

Dopo una settimana di lutto e solidarietà, i funerali dei due amici saranno l’occasione per una commemorazione che coinvolgerà tutta la cittadinanza.

Ieri sera, la città ha partecipato con grande partecipazione a una fiaccolata in memoria di Luca e Cristian. Centinaia di luci hanno illuminato le vie di Santarcangelo, simbolo di vicinanza e solidarietà per le famiglie delle vittime.

La montagna e la passione per l’alpinismo legavano profondamente i due amici, che avevano condiviso numerose avventure. La tragica perdita ha scosso non solo la città, ma anche il mondo degli appassionati di montagna, che ha perso due uomini di grande esperienza e coraggio.

Oggi, la cerimonia funebre avrà inizio alle 10 nella chiesa di San Vito, dove si terrà il funerale di Luca Perazzini, il più giovane delle due vittime, con i suoi 42 anni. Un secondo funerale, quello di Cristian Gualdi, si terrà alle ore 15 nella Collegiata di Santarcangelo.

Entrambi saranno officiati dal vescovo Nicolò Anselmi, insieme ai sacerdoti delle parrocchie di Santarcangelo e San Vito. La comunità si stringerà attorno alle famiglie dei due alpinisti in un abbraccio corale, con centinaia di persone attese a partecipare a un momento di grande commozione.

In considerazione dell’affluenza, la chiesa di San Vito non basterà a contenere tutti i partecipanti. Per questo motivo, i ragazzi della squadra di calcio Sanvitese e gli amici di Luca hanno allestito un impianto per trasmettere la funzione anche all’esterno, consentendo a chi non potrà entrare di seguire la messa all’esterno, sul sagrato della chiesa.

In segno di lutto cittadino, le bandiere di Santarcangelo sono state esposte a mezz’asta fin dal giorno del ritrovamento dei corpi dei due alpinisti, avvenuto lo scorso venerdì. Oggi Santarcangelo di Romagna vivrà una giornata di intenso raccoglimento e partecipazione, per dire addio a due giovani uomini la cui passione per la montagna e il legame d’amicizia rimarranno indelebili nella memoria di tutti.

LEGGI ANCHE:

Oggi momento di raccoglimento per gli alpinisti Cristian Gualdi e Luca Perazzini deceduti sul Gran Sasso, i funerali saranno celebrati il 2 Gennaio

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi