Abruzzo – Verranno celebrati oggi pomeriggio, alle ore 17.00, nella Cattedrale San Cetteo a Pescara i funerali della professoressa Francesca Masciarelli, docente dell’Università “Gabriele D’Annunzio”. La donna era ricoverata presso l’Ospedale di Pescara e da diversi anni aveva intrapreso un’ardua battaglia contro un male che, purtroppo, alla fine, ha avuto la meglio.
L’Ateneo presso cui la Masciarelli insegnava, Economia e gestione delle imprese, ha diffuso un messaggio di cordoglio: “Il Rettore e tutta la Comunità accademica dell’Università “Gabriele d’Annunzio” sono profondamente colpiti per la morte della Professoressa Francesca Masciarelli. Alla Famiglia della Professoressa vanno i segni del cordoglio e le sentite condoglianze di tutto l’Ateneo“.
Tantissime le attestazioni di riconoscenza e di amicizia nei confronti della professoressa: “Francesca purtroppo portava avanti una una lotta senza sosta contro una “maledetta bestia” che voleva portargli via i suoi sogni a soli 33 anni ma lei non l’ha permesso, ha lottato oltre 10 anni con tutte le sue forze, triplicando l’aspettativa di vita di chi purtroppo incontra questa “maledetta bestia“ lungo la sua strada“, si legge nel messaggio di un’amica.