Oggi l’ultimo saluto a Grazia Sabatini, lutto cittadino a Civitella Roveto: negozi chiusi e bandiere a mezz’asta

Oggi l'ultimo saluto a Grazia Sabatini
|

Civitella Roveto – Tutta la cittadinanza di Civitella Roveto, e non solo, si prepara a porgere l’estreno saluto alla giovane Grazia Sabatini, scomparsa a soli 44 anni il 24 Marzo scorso dopo un intervento chirurgico alla tiroide presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma. I funerali di Grazia Sabatini si svolgeranno oggi alle ore 15.00, presso la chiesa di San Giovanni Battista a Civitella Roveto.

Come stabilito, il Sindaco del paese Pierluigi Oddi, ha proclamato per la giornata odierna il lutto cittadino. Quindi ha disposto che sarà vietato lo svolgimento di attività ludiche e ricreative, nonché di ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata. Tutti gli esercizi commerciali operanti nel territorio del Comune, rimangono chiusi dalle ore 14,00 alle ore 17,00 e le bandiere del Comune saranno esposte a mezz’asta.

Il Sindaco Oddi, inoltre ha stabilito che: “Si potrà assistere al rito religioso anche all’esterno della chiesa, mediante impianto audio che sarà appositamente installato in Piazza. Per ragioni organizzative, è stata emessa ordinanza di divieto di sosta e transito dei veicoli (esclusi quelli autorizzati) in tutta la Piazza S. Giovanni e la Piazzetta adiacente (quest’ultima riservata alle auto del corteo funebre). Infine, tenuto conto del delicatissimo momento e delle tante persone che prenderanno parte alla cerimonia, si invita la cittadinanza a rispettare la volontà dei familiari, evitando di porgere le condoglianze durante tutto il rito funebre. Si ringrazia la Croce Verde per la collaborazione“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti