Civitella Roveto – Tutta la cittadinanza di Civitella Roveto, e non solo, si prepara a porgere l’estreno saluto alla giovane Grazia Sabatini, scomparsa a soli 44 anni il 24 Marzo scorso dopo un intervento chirurgico alla tiroide presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma. I funerali di Grazia Sabatini si svolgeranno oggi alle ore 15.00, presso la chiesa di San Giovanni Battista a Civitella Roveto.
Come stabilito, il Sindaco del paese Pierluigi Oddi, ha proclamato per la giornata odierna il lutto cittadino. Quindi ha disposto che sarà vietato lo svolgimento di attività ludiche e ricreative, nonché di ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata. Tutti gli esercizi commerciali operanti nel territorio del Comune, rimangono chiusi dalle ore 14,00 alle ore 17,00 e le bandiere del Comune saranno esposte a mezz’asta.
Il Sindaco Oddi, inoltre ha stabilito che: “Si potrà assistere al rito religioso anche all’esterno della chiesa, mediante impianto audio che sarà appositamente installato in Piazza. Per ragioni organizzative, è stata emessa ordinanza di divieto di sosta e transito dei veicoli (esclusi quelli autorizzati) in tutta la Piazza S. Giovanni e la Piazzetta adiacente (quest’ultima riservata alle auto del corteo funebre). Infine, tenuto conto del delicatissimo momento e delle tante persone che prenderanno parte alla cerimonia, si invita la cittadinanza a rispettare la volontà dei familiari, evitando di porgere le condoglianze durante tutto il rito funebre. Si ringrazia la Croce Verde per la collaborazione“.