Tagliacozzo – Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno proprio all’inizio del nuovo anno: Antonio non c’è più, il suo cuore ha smesso di battere…a soli 54 anni ci ha lasciati un uomo, un marito, un padre, un fratello, un amico.
Antonio Colle, imprenditore marsicano, impresario e titolare dell’omonima agenzia funebre si è spento nella mattinata di ieri, tra l’affetto dei suoi cari, che non l’hanno mai lasciato solo, neanche un istante: questo pomeriggio, alle ore 15, i funerali a Cappelle dei Marsi, paese di origine dove, insieme alla moglie e al figlio, viveva e gestiva la sua attività, sempre al servizio della comunità.
Un gigante buono, sempre con il sorriso e la battuta pronta, disponibile ad aiutare il prossimo senza mai pretendere nulla in cambio: la sua ironia ed autoironia, il suo essere così semplice che ha fatto di lui un uomo rispettato e rispettabile, la sua dolce anima che, anche dinanzi alle tante difficoltà della vita, non ha mai smesso di lottare e sperare in un futuro migliore.
Nel calvario, lui ha resistito fino a quando ha potuto, con un amore spropositato verso quella vita troppo spesso ingiusta e infame: ma quando si ha così tanto affetto, anche la malattia diventa meno amara.
Sul sorgere del nuovo anno, fatto di propositi e sogni, la sua vita terrena ha cessato di essere…ma il ricordo, quello no, quello non cesserà mai di esistere ed insistere nelle menti e nei cuori di chi lo ha amato: e la folla gremita che questo pomeriggio ha voluto salutarlo un’ultima volta ne è la prova, la testimonianza che la bontà e l’amore vincono sempre, su tutto.
Tante le comunità presenti, tra cui quella di San Donato di Tagliacozzo che si è stretta al dolore della famiglia, in particolare della moglie Gina e del figlio Alessandro, i quali Antonio amava più di ogni altra cosa. Che giungano le condoglianze anche alla madre Franca e al fratello Maurizio.
Fai buon viaggio caro Antonio ed ora, se puoi, riposa, riposa davvero, ora sei libero da ogni sofferenza, ora puoi volare leggero!
MC Photo e Video