Celano – La città di Celano si prepara ad accogliere un evento di solidarietà e musica: “Cori e cuori per la pace e la solidarietà“. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, 30 Marzo, alle ore 16:00, presso l’Auditorium “Enrico Fermi“.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per aiutare i bambini della Repubblica Democratica del Congo, vittime del conflitto in corso.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Una storia…tante storie”, presieduta dal prof. Abramo Frigioni, in collaborazione con “Help senza confini“. Il programma prevede una serie di esibizioni musicali che vedranno protagonisti cori e cantanti locali.
La manifestazione si aprirà con i saluti delle autorità, tra cui il Sindaco di Celano Settimio Santilli, che ha fortemente voluto l’evento. A seguire, si alterneranno sul palco:
- Il Coro “Giuseppe Corsi” di Celano, diretto da Maria Rosaria Legnini, accompagnato dal “MusiCanto Quartet” e dalla soprano solista Ilenia Lucci.
- Il Coro Folkloristico celanese, diretto da Luciano Di Renzo, con Pasquale Di Giacinto alla fisarmonica.
- Il Coro “San Francesco” di Tagliacozzo, diretto da Gianni Maiolini e accompagnato dal musicista Pietro Guida.
- Le voci soliste di Yanil Martinez e padre Riziero Cerchi.
L’evento vedrà anche la partecipazione di figure di spicco come il Vescovo S.E. Mons. Giovanni Massaro e il professor Francesco Barone, Ambasciatore d’Abruzzo nel mondo, che porterà la sua esperienza di 62 missioni umanitarie in Africa.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto ai bambini della Repubblica Democratica del Congo, che vivono in una situazione di estrema difficoltà a causa del conflitto in corso. Un piccolo gesto di solidarietà che può fare la differenza per chi ha bisogno.
