Opi – Ieri, Opi ha dedicato una giornata speciale ai suoi anziani, un omaggio sentito a coloro che rappresentano la memoria storica del paese e il cuore pulsante della comunità.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, ha preso il via con una Santa Messa celebrata da don Patrizio, un momento di raccoglimento e preghiera per ringraziare per la vita e la saggezza dei nostri anziani. A seguire, un conviviale aperitivo nell’atrio del Comune ha offerto l’opportunità di condividere un momento di gioia e fraternità.
“Loro ci donano tanto, e momenti come questi sono solo un piccolo gesto per mostrare la nostra gratitudine“, ha scritto Antonio Di Santo, sindaco di Opi “Speriamo che con questi piccoli gesti riusciamo a restituire loro almeno una parte dell’amore che ci donano costantemente“.
La presenza degli anziani non è solo un legame con il passato, ma anche un elemento fondamentale che tiene unita la comunità. Di Santo ha evidenziato come siano il “collante” che ci permette di mantenere vive tradizioni e valori, essenziali per l’identità collettiva.