Opi entra a far parte della Rete dei Comuni Sostenibili, sindaco Di Santo: “Impegno tangibile verso gli obiettivi dell’Agenda 2030”

Opi entra a far parte della Rete dei Comuni Sostenibili

Opi – Il paese di Opi entra a far parte ufficialmente della Rete dei Comuni Sostenibili, associazione nazionale più grande in Europa di ComuniProvinceCittà Metropolitane Regioni che si dedicano allo sviluppo sostenibile e alla territorializzazione degli Obiettivi di Agenda 2030.

Con la sottoscrizione della Carta dei Comuni sostenibili” scrive in una nota il sindaco Antonio Di SantoOpi è ufficialmente entrata a far parte di questa importante rete. La firma della Carta rappresenta il nostro impegno tangibile verso gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite“.

Continua il primo cittadino di Opi: “Ricevere la Targa della Rete dei Comuni Sostenibili è un riconoscimento che accogliamo con gratitudine, e che evidenzia il nostro impegno continuo per un futuro più sostenibile e inclusivo per noi e per le future generazioni. Grazie ad Alessandro Paglia, responsabile della Rete Nazionale e Consigliere di Opi per aver sostenuto la proposta e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante passo avanti“.

La Rete dei Comuni Sostenibili è una comunità di condivisione di buone pratiche ed esperienze innovative. Gli aderenti vengono accompagnati nel processo di transizione per lo sviluppo sostenibile (ambientale, economico, sociale e istituzionale) con un progetto innovativo, un network di servizi partnership utili alle amministrazioni locali.

Il progetto è coerente con la nuova Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile che riconosce il ruolo attivo delle associazioni di comuni, è utile per l’attuazione delle Strategie regionali e quindi per rafforzare la strategia multilivello degli Enti Locali.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti