Avezzano – OplanCity, questo il nome del progetto all’avanguardia ideato e sviluppato dal founder marsicano Franco Gatti, con l’ausilio di esperti del settore, primo tra i quali il conosciuto architetto di Avezzano Giovanni Candeloro.
OplanCity è una vera e propria città virtuale nel metaverso che offre agli utenti un’esperienza immersiva unica, in cui possono interagire, lavorare, fare acquisti, organizzate mostre e meeting all’interno di un ambiente digitale interconnesso: OplanCity mira quindi a diventare un punto di riferimento per l’economia digitale, con opportunità per aziende, professionisti e utenti di creare valore in nuovi modi.
Teatri all’aperto, sale esposizione, negozi, immobili in affitto, lotti che possono essere acquistati per essere poi edificati: una vera realtà nel virtuale che permette di abbattere le distanze con un forte legame connesso anche alla sostenibilità, combinando l’uso di energie rinnovabili nel mondo reale con la riduzione dell’impatto ambientale attraverso il virtuale.
Per saperne di più, è possibile visitare il sito www.oplancity.com e richiedere una consulenza: immergersi nel mondo del virtuale non è mai stato così reale!!!
Video reporter Manuel Conti