Un momento di spunto e di riflessione sulla violenza di genere che non ha l’obiettivo di sfociare nella retorica, ma che vuole sensibilizzare e contribuire ad evitare il diffondersi di questa piaga sociale.
Questo il messaggio connesso all’evento che si terrà a San Pelino, fortemente voluto dalla Pro Loco e dall’associazione Compagnia Teatrale di San Pelino, che avrà luogo sabato 25 novembre alle ore 15 presso l’area verde in via Ugo De Tiberiis, proprio in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Dopo l’installazione dello scorso anno della panchina rossa, questa giornata acquista un valore ancora più significativo e vuole tenere alta l’attenzione su questa problematica, soprattutto alla luce dei recenti e tragici accadimenti.
In questa occasione, gli attori della Compagnia Teatrale leggeranno alcuni passi del libro “Ferite a morte” di Serena Dandini, per interpretare in maniera netta e decisa il grido di dolore di un dramma che ogni giorno, spesso e volentieri senza clamore, miete sempre più vittime, e per non ignorare quel grido.
All’evento, cui prenderà parte anche il parroco don Antonio Allegritti e le autorità, sono invitati tutti a partecipare, per non nascondere il problema e avere il coraggio di denunciare.