Oltre 900 atleti, 164 squadre partecipanti al 4° Memorial Karate “Andrea Nekoofar” e ben DUE meravigliose medaglie d’oro per la KARATE DOSCHI, che si conferma unica società abruzzese a centrare l’obiettivo iridato nella specialità kumite (combattimento vero).
Carola Federici ed Emanuele Fracassi infatti, si confermano i migliori nelle rispettive categorie, macinando punti combattimento dopo combattimento, sino all’ambito titolo.
Entrambi hanno condotto una gara esemplare, senza sbavature, la prima affrontando tenacemente atlete di livello, resistendo nonostante l’infortunio, il secondo – già medaglia d’argento ai Campionati Italiani di categoria FIJLKAM, vincendo in finale contro l’attuale Campione Italiano.
Gara meno brillante per Diego Fracassi che si ferma al 2’ incontro.
Carola, oltre all’ambito oro, porta a casa anche una borsa di studio dal valore di 500€, messa in palio dall’organizzazione della grande kermesse dedicata al compianto atleta azzurro Andrea Nekoofar.
Un week end di soddisfazione, ma anche di granitiche conferme, per il Maestro Sauro Doschi che, raggiunto telefonicamente, esprime tutto il proprio orgoglio per i suoi atleti.
