Luco dei Marsi – Le attività del centro estivo di Luco dei Marsi erano state già prorogate per ben tre settimane in più rispetto a quanto inizialmente previsto. Adesso, considerando le numerose richieste delle famiglie, l’Amministrazione comunale ha deciso che il centro estivo confluirà nel Centro Servizi socio-culturali, con sede nel convento dei Cappuccini, e continuerà ad accogliere i bambini fino al 30 settembre 2020.
A Luco dei Marsi la riapertura della scuola materna, infatti, come ha spiegato il sindaco Marivera De Rosa attraverso un apposito post pubblicato sul suo profilo Facebook, è prevista proprio per il giorno 30 settembre per esigenze interne all’Istituto Comprensivo. Il prolungamento delle attività del centro estivo, confluito nel Centro Servizi socio-culturali, servirà proprio a far fronte alle esigenze di quelle famiglie che dovranno attendere fino a fine mese per la riapertura della scuola materna.
Il Centro Servizi socio-culturali offrirà alle famiglie, in particolare a bambini e ragazzi, attività in un ambiente bello e sano, oltre che, in periodi caldi, all’aria aperta, laboratori, supporto scolastico, corsi di diverso tipo, opportunità, oltre a una magnifica biblioteca e spazi di lettura.
LEGGI ANCHE:
Luco dei Marsi, il Sindaco De Rosa risponde alle chiacchiere in paese sulla riapertura delle scuole