La volontà di recuperare il patrimonio architettonico di Ortona dei Marsi e delle sue frazioni: questo è stato l’obiettivo dell’incontro avvenuto nella giornata di ieri, 8 gennaio, presso la sala consiliare del comune di Ortona dei Marsi, tra i rappresentanti dell’azienda M3S e la locale popolazione.
La sfida è volta a dare la possibilità di valorizzare gli edifici pubblici e privati, con lo scopo ultimo di potenziare le strutture esistenti.
La partecipazione dei cittadini è stata ampia, sempre nel preciso rispetto delle misure di prevenzione contro la pandemia, quale sintomo di grande responsabilità civile.
La popolazione ha ascoltato con attenzione le proposte avanzate e, a fine illustrazione, ha dato vita ad un vivace e frizzante dibattito con i rappresentanti dell’azienda.
Questo evento, scaturito dalla volontà dell’amministrazione del sindaco Giuseppe Buccella, per la prima volta da anni da’ la possibilità alla cittadinanza di accedere a fondi fino ad oggi preclusi, e sarà un volano fondamentale per la ripresa economica, demografica e sociale del comune, con l’obiettivo primario della conservazione del patrimonio architettonico.
Terza pagina
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Il palazzo degli Onofri a Tagliacozzo
Ermanno Salvatore