Ospedale di Tagliacozzo, Sindaco Giovagnorio: “Proposto di riconfermare il codice cancellato per la sopravvivenza del nostro presidio”

Tagliacozzo – Nelle giornata odierna, presso la V Commissione, in Consiglio Regionale, verrà esaminato il Piano di riordino delle rete ospedaliera della Regione Abruzzo che la Giunta Regionale ha già approvato. A tal proposito, il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, spiega: “Abbiamo proposto che il paragrafo inerente la struttura di Tagliacozzo venisse emendato e che si riconfermasse sul nuovo piano quel codice – ora cancellato – che ci dà titolarità di ospedale e ci garantisce la sopravvivenza del presidio, altrimenti, dopo 40 anni di battaglie, l’Ospedale di Tagliacozzo sarà definitivamente soppresso“.

Devo ringraziare per la sensibilità ad ascoltare le richieste del Territorio il Consigliere Simone Angelosante di F.I. (Partito della mia antica appartenenza) i Consiglieri del suo gruppo e i Consiglieri regionali di minoranza” scrive Giovagnorio “Se cancellano l’ospedale di Tagliacozzo è una perdita dell’intero territorio marsicano, provinciale e regionale! Le appartenenze partitiche, le questioni e gli interessi personali NON prevalgano sulla salvaguardia dell’Ospedale di Tagliacozzo e sulla sanità regionale“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi