Ovindoli cerca di prevenire l’annunciata ondata di turisti: ordinanza per regolare l’afflusso dei bus

Ovindoli cerca di prevenire l'annunciata ondata di turisti: ordinanza per regolare l'afflusso dei bus
Foto: Comune di Ovindoli

Ovindoli – A partire dal prossimo fine settimane, quindi dall’8 Febbraio e fino al 2 Marzo 2025, ogni sabato e domenica sarà in vigore un limite massimo di 35 autobus turistici al giorno autorizzati a raggiungere il comprensorio sciistico della Magnola, a Ovindoli.

La decisione è stata presa dal Comune per garantire la sicurezza pubblica e la fluidità del traffico, soprattutto in previsione dell’aumento di turisti atteso per il fine settimana dell’8 e 9 Febbraio, annunciato da una campagna pubblicitaria sui social media e sui notiziari nazionali.

Il territorio comunale di Ovindoli, per la sua conformazione geomorfologica, presenta spazi limitati per il transito, la sosta e la manovra degli autobus. L’elevato numero di pullman turistici, soprattutto nei fine settimana, si aggiunge al traffico ordinario di auto private e mezzi di soccorso.

Il provvedimento si è reso necessario per prevenire situazioni di pericolo per la pubblica incolumità, con particolare riferimento alla sicurezza della viabilità e della circolazione stradale.

L’accesso dei pullman turistici al territorio comunale sarà regolamentato mediante prenotazione da inviare, entro il venerdì precedente l’arrivo programmato, fino alle ore 12:00, al seguente indirizzo PEC[email protected]. L’Ufficio di Polizia Locale gestirà il flusso delle prenotazioni.

La sosta di tutti i pullman è prevista nelle aree in via Sirente, località Pozzacchio e in via Ceraso, piazzale Dolce Vita, secondo le prescrizioni impartite dagli agenti di Polizia Locale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi