Avezzano. Dopo quasi 15 anni e 27 tentativi di vendita all’incanto, finalmente il palaghiaccio di Avezzano trova un nuovo proprietario. Finito all’asta, nell’ambito del fallimento della società che ne era proprietaria, a soli pochi anni dalla sua apertura, l’immobile è stato rilevato nei giorni scorsi con un’offerta di circa 500mila euro da una famiglia di storici imprenditori locali.
Visto il momento di crisi economica è da plaudire l’iniziativa imprenditoriale di scommettere sulla riqualificazione di una struttura sicuramente prestigiosa ma che era destinata probabilmente a cadere nell’oblìo, in quanto ferma oramai da quasi 15 anni. In più, considerando che versava in totale abbandono, tanto che spesso era anche oggetto di numerosi atti vandalici e di tanti furti.
L’acquisto, in attesa di decreto di trasferimento e a prescindere dal tipo di attività che vi verrà esercitata, costituisce un valore aggiunto per la comunità e anche un’opportunità per il futuro del nostro territorio, anche alla luce delle numerose chiusure di aziende a cui si assiste ogni giorno all’interno del nucleo industriale di Avezzano.
Tutte le fasi preliminari e di asta pubblica, diventate negli anni sempre più macchinose, sono state curate per l’acquirente, aggiudicatario di una struttura che davvero potrebbe diventare il volano dell’attività commerciale della zona, dall’avvocato Fabrizio Ridolfi.