Pallanuoto, nella piscina comunale di Avezzano si sfidano le migliori atlete d’Italia

Nella cornice del capoluogo della Marsica, oggi e domani andranno in scena semifinali e finali del Campionato Allieve. Balsorio: “Abbiamo la fortuna di vivere l’ebbrezza di tutti gli sport, a due passi da casa”. 

Oggi e domani, andranno in scena le battute finali dell’attesissima Final Eight, ovvero il Campionato nazionale allieve della Pallanuoto femminile. Ancora una volta, è la piscina comunale di Avezzano, gestita dalla società Centro Italia Nuoto, ad essere centrale per sfide e dinamiche del nuoto nazionale. 

In acqua, otto squadre da Regioni diverse, divise in due gironi. Le gare sono partite giovedì scorso, 18 luglio, e andranno avanti fino a domani, con il big match conclusivo. “Domani – annuncia la consigliera comunale Concetta Balsorio – proprio nelle acque di Avezzano, assegneremo il titolo di Campione d’Italia di categoria alla squadra che vincerà: sarà, per noi, un orgoglio sportivo, ma anche un modo per raccontare le capacità del nostro territorio ad altre realtà nazionali”. Si contenderanno il titolo le squadre giovanili: Netafim Bogliasco 1951, RN Bologna, Plebiscito Padova, Rapallo Pallanuoto, Sori Pool Beach, Pallanuoto Tolentino, L’Ekipe Orizzonte e US L. Locatelli. 
“Le competizioni sono partite giovedì scorso, con la disputa, prima, dei quarti di finale e poi delle semifinali. – specifica Massimo De Leonardis, gestore dell’impianto avezzanese – Domani, invece, la finale per il titolo nazionale del Campionato allieve, a partire dalle ore 12, sarà trasmessa in diretta su Waterpolo Channel: una bella vetrina per l’infrastruttura del nuoto della nostra città. Inoltre, anche per questo penultimo fine settimana di luglio, la ricettività e l’accoglienza del territorio sono state sfruttate al massimo: con strutture e hotel tutti pieni”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti