Avezzano – Paola Ronci & The Reefer Men saranno i protagonisti del primo appuntamento con le “Swingin’ Sundays”, serie di eventi domenicali legati al mondo della musica swing in tutte le sue sfumature, nati dalla collaborazione tra diverse realtà culturali e associative del territorio marsicano come l’Avis – sezione di Avezzano e lo staff organizzativo del festival Swing sotto le Stelle.
Non solo live music, dalle 18 alle 20 si svolgeranno anche lezioni di ballo gratuite grazie alla presenza di Emanuele Margiotta, ballerino e titolare della SwingHaus di Roma, che darà l’opportunità a coloro che si prenoteranno di imparare i primi passi di uno stile tra i più divertenti e frizzanti. A partire dalle 21 sul palco del Fifty Pizza&Dinner salirà il gruppo composto da Paola Ronci voce, da Antonio Marianella alla batteria, da Gino Cardamone alla chitarra e da Giuseppe Talone al contrabbasso.
“Il ballo è un’attività fisica completa e salutare che apporta numerosi benefici al corpo e alla mente: migliora la forma fisica, la resistenza cardiovascolare e la flessibilità, può aiutare a ridurre lo stress, migliorare l’umore e favorire le relazioni sociali. L’attività fisica può rilasciare endorfine, sostanze chimiche che hanno un effetto positivo sull’umore e l’Avis, Associazione Volontari Italiani del Sangue, incoraggia tutti a praticare il ballo per migliorare la propria salute e il proprio benessere. Con questo evento vogliamo incoraggiare tutti a praticare il ballo per migliorare la propria salute e il proprio benessere”, dichiara l’Avis comunale di Avezzano.
La prenotazione alle lezioni di ballo è obbligatoria. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni e contatti: 320.6765438.
Comunicato stampa