Papa Francesco benedice il Presepe Vivente di Canistro: “A tutti coloro che vogliono rivivere la Natività del Signore, un caro saluto”

Papa Francesco benedice il Presepe Vivente di Canistro: "A tutti coloro che vogliono rivivere la Natività del Signore
|

Canistro – La prossima edizione del Presepe Vivente di Canistro, la 12esima per l’esattezza, ha ottenuto la preziosa benedizione da parte di papa Francesco. Come si legge in una nota condivisa online dagli amministratori del paese marsicano, l’iniziativa di scrivere una lettera al Pontefice è stata del Vice Sindaco Paolo Di Pietro. Il Papa ha quindi risposto alla missiva giunta da Canistro elargendo la sua benedizione.

Il messaggio di papa Francesco è il seguente: “A tutti coloro che vogliono rivivere la Natività del Signore, un caro saluto. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca, e per finire non dimenticatevi di pregare per me. Fraternamente, Francesco“. Grande, ovviamente, la gioia di tutti i cittadini di Canistro per il messaggio ricevuto dal Santo Padre. 

Il 26 dicembre, dunque, a Canistro si svolgerà, dopo un periodo di blocco dovuto alle restrizioni per la pandemia da Covid-19, il Presepe Vivente, organizzata dall’Associazione CameraScura Due, dal Comitato Feste Canistro Superiore 2023, dalle altre associazioni del territorio e patrocinata dal Comune di Canistro. “Il Presepe vivente si conferma come un’occasione importante per avvicinarsi alla parola di Dio e vivere anche “fisicamente” emozioni e stupori legati alla nascita di Gesù come presentata e offerta dal vecchio e nuovo Testamento” ha spiegato il parroco di Canistro, don Andreas Arias.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi