Papa Francesco e il Vangelo della Carità: incontro con mons. Benoni Ambarus il 12 Maggio presso la Cattedrale di Avezzano

Papa Francesco e il Vangelo della Carità: incontro con mons. Benoni Ambarus il 12 Maggio presso la Cattedrale di Avezzano|
|

AvezzanoVenerdì 12 Maggio il quarto appuntamento con il percorso «Cattedrale in dialogo» che, dopo aver dedicato l’ultimo incontro all’approfondimento del pensiero di Romano Guardini, sul tema dello sguardo riferito all’opera di Michelangelo, grazie alla professoressa Yvonne Dohna Schlobitten, vedrà questa volta al centro dell’attenzione, quello che può essere considerato a pieno titolo uno degli aspetti più rappresentativi del magistero di papa Francesco: la carità e l’attenzione agli ultimi.

«Nella teologia del Papa sono i poveri e gli ultimi, infatti, a dettare il ritmo – spiega Alessandro Franceschini (tra i promotori, insieme a don Claide Berardi, degli interessanti appuntamenti) – questo significa che la vicinanza ai poveri, così come l’esercizio della carità nei loro confronti, sono una dimensione costitutiva dell’essere cristiano e dell’essere Chiesa.

Di questo aspetto imprescindibile per la vita dei credenti, parlerà il 12 Maggio, alle 21, presso la Sala blu della Cattedrale, monsignor Benoni Ambarus, vescovo ausiliare della diocesi di Roma con delega alla carità e alla pastorale dei migranti, già direttore della Caritas romana».

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi