Papa Francesco, il cordoglio di ARGOS Forze di Polizia: “Ci mancherai”

Papa Francesco, il cordoglio di ARGOS Forze di Polizia: “Ci mancherai”
Papa Francesco, il cordoglio di ARGOS Forze di Polizia: “Ci mancherai”

Guerrisi e Zilli: “Una vita donata è una vita realizzata”
CIAO PAPA FRANCESCO, CI MANCHERAI!
“E non avremo paura di andare controcorrente per fare una cosa buona…”

Guerrisi e Zilli: “Un ricordo indelebile che segna anche la nostra crescita come volontari e come Associazione ARGOS e insegna che una vita donata è una vita realizzata.”

Il cordoglio commosso da tutta l’Associazione ARGOS Forze di Polizia, dal Nord al Sud Italia, dei suoi soci, referenti, delegati e volontari.
Ad esprimersi i vertici nazionali di ARGOS, Guerrisi e Zilli, che hanno incontrato Sua Santità in Vaticano.
L’omaggio al Santo Padre di ARGOS con il brano “Tango Bergoglio” del Maestro Prof. Danilo Murzilli.

Si è spento questa mattina alle ore 07.35 Papa Francesco, lasciando tutti increduli. Aveva 88 anni ed era da 12 anni eletto Sommo Pontefice. Nonostante negli ultimi due mesi avesse combattuto con un grave stato di salute, trascorrendo molti giorni ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma, aveva alimentato speranze e gioie tra i fedeli e i pellegrini di tutto il mondo. Dopo le dimissioni, alcune apparizioni pubbliche – seppur brevi – avevano lasciato ben sperare. Proprio ieri l’ultima, in piazza San Pietro, per il suo Urbi et Orbi. Poi, oggi, la tragica notizia della sua morte.

L’Associazione ARGOS Forze di Polizia, con i suoi soci, aveva un legame spirituale molto profondo con Papa Francesco. Un legame che si era rafforzato nel 2016, quando, in Vaticano, durante un evento con i campioni del mondo dello sport, i vertici nazionali dell’associazione lo incontrarono per far benedire la maglia della Nazionale ARGOS Soccer TEAM Forze di Polizia. Fu un incontro di grande spessore umano: occhi negli occhi, sorriso nel sorriso, cuore nel cuore, in un momento di intensa umanità e altruismo.

“Momenti indelebili, scolpiti sempre nella nostra mente, nei nostri ricordi più belli e profondi – dichiarano Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli – occasione e privilegio di vivere una grandissima emozione quella di incontrare il Santo Padre che con il suo sorriso e quella stretta di mano ci ha diretto con più forza e umiltà nel mondo del volontariato e delle buone azioni, laddove il buio e il freddo perpetuo delle difficoltà sociali trovano nei gesti umani una luce di speranza.”

Il suo esempio sarà guida per molti: la sua lotta per la pace nel mondo, contro l’odio, per l’uguaglianza, per un amore senza confini, per i bambini, per le famiglie, per le persone in difficoltà, per i poveri.

La gratitudine per il suo operato continuerà attraverso le missioni di pace e amore, le attività di aggregazione e istruzione per i bambini, nelle scuole, tra la gente che chiede aiuto, nella voglia di inclusione e sostegno. “Imparando giorno dopo giorno che una vita donata è una vita realizzata.”

Il nostro omaggio ARGOS, la nostra dedica al Santo Padre Papa Francesco, con il brano Tango Bergoglio, ideato e scritto dal Maestro Prof. Danilo Murzilli, già eseguito in numerosi eventi di beneficenza e occasioni di aggregazione sociale.

Mentre l’Associazione ARGOS si prepara per l’ultimo saluto, arriva il cordoglio al Sommo Pontefice dalla Presidenza Nazionale, dalle referenze territoriali ARGOS Forze di Polizia, da più parti d’Italia:

  • dal Piemonte con Francesco Padovano,
  • dal Veneto con Gilberto Ravenna,
  • dall’Abruzzo con Danilo Murzilli, Nando Di Paolo e Silvia Di Carlo,
  • dalle Marche con Beatrice Luzi,
  • dal Lazio con Vincenzo Ruocco, Francesco De Lorenzo, Andrea De Meo, Vittorio Palamenghi, Andrea Fellegara, Roberto Di Nardi, Francesco Lenti e Andrea Cannistraci,
  • dalla Puglia con Daniele Marasco.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Leonardo D’Alesio

Redazione contenuti

Cveta Janicevic

Redazione contenuti

Leonardo D’Alesio

Redazione contenuti

Cveta Janicevic

Redazione contenuti

Amelia Pennacchio

Redazione contenuti

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi