Parco Sponga: prorogato l’affidamento al Comune di Canistro fino al 2040, si cerca un concessionario provvisorio

Canistro – Importanti sviluppi per il futuro del Parco Sponga. Dopo un lungo iter burocratico e un intenso lavoro di collaborazione con l’Unione dei Comuni, è stata ufficialmente prorogata la gestione del parco al Comune di Canistro fino al 2040.

A darne notizia è il sindaco Gianmaria Vitale, che ha ringraziato il Presidente dell’Unione, Settimio Santilli, per aver condiviso la strategia di sviluppo e valorizzazione dell’area. Un passo fondamentale che garantirà continuità nella gestione del parco e aprirà nuove prospettive per il suo rilancio.

Gli uffici comunali hanno già predisposto tutta la documentazione necessaria per l’avvio di una procedura aperta, che sarà presto indetta da AreaCom, per affidare la gestione del parco per i prossimi 15 anni. Il bando prevederà importanti investimenti e l’introduzione di nuovi servizi, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’offerta per i visitatori, il cui numero è in costante crescita.

Nel frattempo, per garantire l’apertura del parco già nella stagione estiva imminente, verrà individuato un concessionario provvisorio. La priorità, sottolinea il sindaco, sarà sempre la qualità del servizio offerto, per valorizzare al meglio questa importante risorsa naturale e turistica del territorio.

Il Parco Sponga rappresenta una delle aree naturalistiche più suggestive della regione e, grazie a questa nuova fase di sviluppo, potrà offrire ai cittadini e ai turisti un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri