Magliano de’ Marsi – Dopo la partita tra il Velino Sporting Club e l’ASD Balsorano, che si è svolta domenica 9 Febbraio, i Sindaci di Balsorano, Antonella Buffone, e di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano, sono intervenuti per smentire alcune ricostruzioni mediatiche che hanno esagerato quanto accaduto sul campo.
In particolare, sono stati diffusi titoli che parlavano di un “arbitro picchiato da un giocatore” e di un “giocatore che sferra uno scarpino sulla testa del direttore di gara, ferendolo“.
I due primi cittadini hanno voluto precisare che, pur essendo stata una partita intensa e con qualche momento di tensione, non si è verificato alcun episodio di grave violenza.
La competizione si è svolta in un contesto di sano agonismo, tipico di uno scontro al vertice di un campionato di terza categoria. Nonostante alcuni momenti di esuberanza, non si è trattato di una situazione di violenza e non sono stati necessari né l’intervento delle forze di polizia né dei soccorsi sanitari.
I Sindaci hanno sottolineato come questa rappresentazione distorta danneggi l’immagine delle due squadre e dei tifosi, che hanno assistito a una competizione leale e sportiva.
“Ci preme puntualizzare che nulla di estremamente grave è accaduto“, hanno affermato, invitando a un racconto più equilibrato degli eventi.