Partiti i lavori per la scuola “Beato Tommaso da Celano”

Celano – E’ stato aperto ufficialmente il cantiere per i lavori di realizzazione della  scuola secondaria di 1° grado, scuola media “Beato Tommaso da Celano” in via Della Torre.
Parte così la reale costruzione della scuola media, che è destinata ad ospitare a regime circa 500 studenti.

Il sindaco Settimio Santilli: ” Un’altra pietra miliare sul futuro della nostra amata città. Inizio cantiere nuova scuola “Beato Tommaso da Celano.
I lavori, salvo problemi in corso d’opera dovrebbero terminare, entro l’anno, la nuova struttura prevede la realizzazione di 15 aule a servizio della scuola Media e di 5 aule speciali che potranno essere destinate potenzialmente ad ospitare l’I.T.E. di Celano o qualsiasi altra realtà scolastica, con ingressi separati e disgiunti e la realizzazione di una nuova piazza, posta davanti alla facciata principale dell’edificio.
Il progetto prevede anche la realizzazione di 7 aule per attività integrative, 1 aula magna, 1 palestra, 1 aula informatica, 1 mensa, 1 biblioteca ed un grande atrio assembleare che potrà essere aperto anche all’uso non scolastico senza contrastare con le attività didattiche. Ulteriore aspetto importante e non affatto banale, è che l’intera struttura scolastica, rappresenterà potenzialmente un’area di emergenza di Protezione Civile, in caso di calamità naturali come il terremoto”.

 

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti