Opi – Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Opi, in sinergia con la Pro Loco locale, ha rinnovato una bella tradizione pasquale: la donazione di uova di cioccolato ai bambini e ai ragazzi del paese.
Un gesto semplice, come sottolinea il sindaco Antonio Di Santo, ma denso di significato e portatore di un messaggio importante.
Insieme alle colorate uova, il primo cittadino ha voluto affidare ai giovani opiani una “Lettera di Pasqua“, un augurio speciale che accompagna questo piccolo dono.
Attraverso questo gesto, il sindaco Di Santo esprime il suo vivo desiderio che questi momenti di festa si trasformino per i più piccoli in un veicolo di valori fondamentali quali la fratellanza, la solidarietà e la pace.
“Sono i valori che vogliamo coltivare e trasmettere,” afferma il sindaco, “per costruire insieme un futuro più umano e più unito.”
L’iniziativa rappresenta un segnale di attenzione verso le nuove generazioni e un investimento nei principi che possono contribuire a una comunità più coesa e positiva.
