Celano – Tra i paesi che domani, 10 Aprile, verranno attraversati dai ciclisti impegnati nel Giro d’Abruzzo c’è anche Celano. Con una specifica ordinanza della Polizia Locale è stato disposto: “dalle ore 10:00 alle ore 17:00 il divieto di sosta nel tratto stradale interessato dal passaggio della gara, nonché, sempre per il giorno 10 aprile 2024, è stata disposta la sospensione della circolazione stradale a partire da 45 minuti prima del passaggio della gara prevista alle ore 14:25“.
In data odierna il sindaco Settimio Santilli ha emanato un’ordinanza con la quale, considerando che le strade oggetto di sospensione della circolazione stradale sono Via della Torre e Via Granatieri di Sardegna, dispone l’uscita anticipata degli alunni della Scuola Primaria “G. D’Annunzio” (Via G. Di Sardegna) e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Beato Tommaso da Celano” (Via della Torre).
Nell’ordinanza, infatti, si legge che “al fine di garantire il corretto deflusso delle autovetture e del servizio scuolabus comunale ed onde evitare problemi alla circolazione stradale, secondo gli orari di seguito indicati:
- ore 12:00: alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Beato Tommaso di Celano”;
- ore 12:10: per i soli alunni che osservano il tempo ordinario della Scuola Primaria “G. D’Annunzio”“.