Giornata mondiale della Terra, il 21 Aprile passeggiata ecologica Plastic Free a Capistrello

CapistrelloUn fine settimana, il prossimo, completamente focalizzato sulla cura del nostro Pianeta, con 9 eventi di pulizia e tutela ambientale che si svolgeranno simultaneamente in tutta la regione Abruzzo. Questo è il progetto organizzato da Plastic Free Onlus, ente di volontariato attivo dal 2019 nella lotta all’inquinamento plastico, in occasione della celebrazione della “Giornata Mondiale della Terra”.

Tra gli eventi in programma in Abruzzo, c’è la “passeggiata ecologica” che toccherà il territorio comunale di Capistrello. L’appuntamento, per chi intendesse partecipare, è fissato per il giorno 21 Aprile, alle ore 09.00, presso la strada provinciale Simbruina, incrocio Pescocanale. L’evento in media dura 2 ore. Per iscriversi: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/7239/21-apr-capistrello.

Gli eventi per la Giornata mondiale della Terra, organizzati da Plastic Free, sono articolati in 334 fasi su tutto il territorio italiano. L’intento è quello di aumentare la consapevolezza tra la popolazione, le autorità e le aziende riguardo la seria questione dell’inquinamento causato dallo smaltimento incontrollato dei rifiuti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi