Canistro – Domenica 12 Maggio, come sappiamo, il Giro d’Italia attraverserà parte della Marsica. La partenza della 9a tappa è prevista dal centro di Avezzano per concludersi a Napoli. Gli atleti e tutta la “carovana” rosa percorreranno la SR 82 della Valle del Liri toccando diversi Comuni del territorio, tra cui Canistro.
In vista di questo evento sportivo, gli amministratori di Canistro avvisano i cittadini, e tutti coloro che dovessero trovarsi in paese nella giornata di domenica, poiché, vista l’ordinanza n. 142/2024, vigerà il divieto di transito, di sosta e di fermata dalle ore 09:00 fino al passaggio dell’automezzo di fine gara, dallo svincolo dell’ex Superstrada del Liri fino a località denominata “Bocca di Lepre”.
Viene anche specificato che la SS690 resterà chiusa al traffico con riaperture solo parziali dalle ore 09:30 alle ore 14:30 circa. A tutti coloro che dovessero muoversi lungo questi tracciati viari, è consigliabile la programmazione dei propri spostamenti in base a tali prescrizioni. Inoltre, si legge nella nota del Comune di Canistro, ai proprietari di allevamenti o di animali domestici si raccomanda di custodire scrupolosamente i loro animali per scongiurare eventuali attraversamenti.