Passeggiata degli alunni del “San Giovanni Bosco” di Gioia nella Faggeta di Selva Moricento

Area protetta riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco

Lecce nei Marsi– Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “San Giovanni Bosco” di Gioia dei Marsi hanno partecipato ad una visita guidata nella Faggeta di Selva Moricento, area protetta, ormai riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco e situata nel territorio di Lecce nei Marsi.

L’evento è stato organizzato dalla Scuola, in collaborazione con i Comuni di Lecce nei Marsi e Ortucchio, nonché con l’indispensabile ausilio del personale del Parco Nazionale d’Abruzzo. Gli alunni hanno avuto la preziosa occasione per osservare l’incantevole area verde che contorna la Faggeta e successivamente si sono recati presso l’Eco Rifugio della Cicerana, sito a 1.572 m di altezza. I ragazzi hanno avuto modo di visitare a apprezzare l’ambiente naturale che caratterizza i nostri luoghi e misurarsi con l’importanza che gli stessi ormai ufficialmente rivestono nel panorama ambientale.

I ringraziamenti per la buona riuscita della giornata vanno alla Preside dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, Prof.ssa Michela Braccia, alle docenti Vittoria Graziani, Lucia Panecaldo, Maria Pia Flammini, Maria Pia Sulpizii, Vitalia Di Renzo, Giovanna Rossi, e Letizia Grassi.

Si ringraziano inoltre il Vicesindaco del Comune di Lecce nei Marsi, Augusto Barile, l’Assessore del Comune di Ortucchio, Guido Taglieri, e il personale del Parco, nello specifico Michela Mastrella e Giovanni Di Nardo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi