Luco dei Marsi – Il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, sceglie di fare chiarezza su una notizia che è circolata nella giornata di oggi relativa a una fantomatica protesta da parte dei coltivatori del paese marsicano. Le parole del Sindaco, diffuse attraverso il suo profilo social, non lasciano spazio a dubbi: “Sta girando in queste ore la notizia di una protesta a Luco, imputata a produttori non consorziati, corredata dalla foto che mostra una grande quantità di prodotto su una carreggiata. Per correttezza di informazione, specifico che la notizia è insussistente. Il prodotto finito su una carreggiata del nostro comprensorio, stamattina, vi è finito per l’accidentale apertura di una sponda del mezzo che lo trasportava, con comprensibile sgomento dell’agricoltore che ha subito l’incidente“.
È evidente, dunque, che il carico di patate disperso lungo una strada di Luco non vi è finito in segno di protesta ma semplicemente perché il mezzo che trasportava i prodotti del Fucino ha accidentalmente perduto il suo carico. La De Rosa, inoltre, vuole ribadire la sua vicinanza agli agricoltori, specificando che “al termine della stagione, ormai prossima, riprenderemo i lavori del Tavolo Verde, coordinati dal Vice Sindaco Giorgio Giovannone, che ben conosce i problemi del settore, bloccati dalla pandemia“.
Alla fine il primo cittadino di Luco chiude il suo messaggio con un augurio: “auguro ai nostri lavoratori del settore buon lavoro, le meritate soddisfazioni e il rispetto dovuto da parte di organismi e istituzioni di ogni livello e in ogni misura incidenti sul nostro settore primario“.