Patrick Zaki è libero e il Sindaco di Aielli lo invita in paese per regalargli il murale a lui dedicato

Patrick Zaki è libero e il Sindaco di Aielli lo invita in paese per regalargli il murale a lui dedicato|
|

Aielli – Oggi Patrick Zaki sarà rilasciato ufficialmente dal commissariato egiziano. La grazia per il giovane è stata concessa ieri dal presidente Abdel Fatah al-Sisi, decisione giunta poco dopo la condanna definitiva e inappellabile a 3 anni di carcere. Zaki si era laureato il 5 Luglio scorso presso l’Università di Bologna, dove era iscritto da tempo, con un bel 110 e lode.

Grande la felicità e la commozione, in Italia e non solo, per la libertà finalmente concessa a Patrick Zaki. A gioire per la buona notizia è anche Enzo Di Natale, il Sindaco di Aielli. In paese, come sappiamo, alcuni anni fa l’artista Maria Angelica Mazzulli realizzò un murale dedicato proprio allo studente egiziano per invocarne la liberazione. “Una splendida notizia per tutti, in particolare per chi si è sempre battuto senza nascondersi dietro a un muro…“, scrive Di Natale.

Il murale dedicato a Patrick Zaki potrebbe essergli donato, almeno secondo le intenzioni del Sindaco di Aielli: “Essendo un dipinto su pannello in cemento può essere spostato e rimosso con molta facilità. Proveremo a consegnarlo a Zaki dopo averlo invitato a venire ad Aielli“.

LEGGI ANCHE

https://www.terremarsicane.it/patrick-zaki-ringrazia-pubblicamente-aielli-e-maria-angelica-per-il-murale-che-lo-ritrae/

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti