Pellet in vendita online a prezzi stracciati: marsicani pensano di fare l’affare, ma è solo una truffa

|
|

Avezzano – Aveva messo in vendita, su un noto portale di annunci online, dei bancali di pellet, ma una volta ricevuti i pagamenti era sparito. Con l’accusa di truffa, un 45enne residente a Caserta è dovuto comparire, questa mattina, davanti al giudice monocratico del tribunale di Avezzano, Francesca D’Orazio.

I fatti contestati risalgono ad agosto 2019. L’uomo ha messo in vendita, a prezzi molto vantaggiosi, due distinti quantitativi di pellet. Un’offerta che ha attirato l’attenzione di alcune persone residenti a Carsoli che hanno subito pensato di fare l’affare. Gli acquirenti hanno quindi preso contatti con il venditore, ricevendo dall’uomo la promessa che, dopo il pagamento dei prezzi concordati, da effettuarsi con una ricarica su carta postepay, le merci sarebbero state spedite tramite corriere.

L’avvocato Andrea Cascianelli

Ma non appena ha ricevuto i pagamenti per circa 1000 euro, il 45enne non ha fatto sapere più niente né di sé né del pellet. Così le vittime hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine e, a seguito di indagini, l’uomo è finito a processo.

All’udienza di oggi, sono state sentite le persone offese che hanno confermato i fatti dichiarati in denuncia. All’esito dell’esame testimoniale, il Giudice ha rinviato all’udienza del 15 novembre per il prosieguo della prova orale con l’esame dell’ufficiale di Polizia Giudiziaria che ha  svolto le indagini e l’esame dell’imputato, difeso dall’avvocato Andrea Cascianelli. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi