Per aggiungere vita agli anni, non solo anni alla vita: la “Residenza Lycia”

La struttura residenziale Lycia della famiglia Favoriti, struttura protetta immersa nel verde del Parco Nazionale d’Abruzzo, si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento del “Bollino Rosa-Argento” rilasciato dalla Fondazione Onda (Osservatorio Nazionale della salute della donna e di genere) per essere in possesso dei requisiti indispensabili per garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti (costituiti per la maggior parte da donne).

Tale riconoscimento è importante perché viene attribuito ogni due anni e le strutture che vi partecipano entrano a far parte di una rete nazionale di strutture virtuose che offrono servizi assistenziali nel rispetto delle necessità e della dignità delle persone non autosufficienti.

“Il nostro obiettivo è la serenità e la felicità dei nostri ospiti. La passione e l’impegno che mettiamo in questo è quello che caratterizza di più la nostra struttura”. Così afferma la famiglia Favoriti, composta da medici e specialisti.

La Residenza Lycia offre un’assistenza personalizzata e una cura completa per gli ospiti in relazione alle loro esigenze e a quelle delle loro famiglie; si rispettano elevati standard di qualità, raggiunti grazie all’esperienza Ultra decennale, maturata nel settore. La struttura dispone di ampi spazi per lo svolgimento di attività ludiche, personali o di gruppo con ampio spazio esterno attrezzato, spazi ricreativi interni, sala lettura e tv.

Un’equipe multidisciplinare formata da personale selezionato e qualificato, costantemente aggiornato
mediante formazione continua, garantisce il mantenimento di elevati livelli di qualità assistenziale. Si offrono prestazioni di medicina specialistica, di medicina generale, prestazioni infermieristiche, prestazioni riabilitative e neuromotorie , prestazioni fisioterapiche con personale altamente qualificato e competente, prestazioni cognitivo-comportamentali, musico-terapia, attività ludico-ricreative, attività sociale e animazione e di integrazione con i servizi territoriali.

Ogni ospite è speciale, per questo la struttura Residenza Lycia ha pensato ad un piano di assistenza individuale basato sulle necessità di ogni singola persona e condiviso con i parenti. Oltre a quanto detto le operatrici OSS sono state attentamente scelte per le loro qualità caratteriali: dolcezza, umanità, simpatia, tutti requisiti fondamentali per restare accanto agli ospiti della struttura Residenza Lycia. Solo così si possono davvero aggiungere “vita agli anni ed anni alla vita”.

INFO E CONTATTI
Residenza Lycia – via Del Pretaro, 1 – 67050 Lecce nei Marsi (AQ) tel. 0863 88211 – [email protected]

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti