Pereto investe nella “mobilità lenta”: approvato il progetto del “Cammino dei Grandi Faggi”

Pereto investe nella "mobilità lenta": approvato il progetto "Il Cammino dei Grandi Faggi"
Immagine di repertorio

Pereto – Il Comune di Pereto ha approvato il progetto “Il Cammino dei Grandi Faggi“, un’iniziativa volta a valorizzare il territorio attraverso la promozione della “mobilità lenta“.

Il progetto è stato approvato in relazione all’avviso pubblico “Valorizzazione dei cammini d’Abruzzo con potenziamento delle infrastrutture e dei servizi“, finanziato con fondi FSC 21/27 per un totale di 2.500.000,00 euro.

Il progetto “Il Cammino dei Grandi Faggi” si pone l’obiettivo di creare un’esperienza immersiva nel territorio, potenziando la ricettività e l’attrattività dell’area.

L’iniziativa prevede la realizzazione di un’identità territoriale e di un sistema di conoscenza capace di offrire ai visitatori un’esperienza unica, a contatto con la natura e la storia del luogo.

Il Comune di Pereto ha presentato domanda per ottenere un finanziamento a fondo perduto fino al 100% dell’importo complessivo del piano finanziario dell’intervento, con un contributo massimo concedibile di 250.000,00 euro.

La proposta progettuale, redatta dagli uffici comunali e considerata essenziale per il miglioramento della “mobilità lenta” e la promozione del territorio, è stata riconosciuta come un mezzo efficace per valorizzare le risorse locali e aumentare la ricettività e l’attrattività dei territori.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giuseppe Servo

Casa Funeraria Rossi

Antonietta Di Mastrantonio

Redazione contenuti

Giuseppe Servo

Casa Funeraria Rossi

Antonietta Di Mastrantonio

Redazione contenuti

Emilio Petracca

Casa Funeraria Rossi

Luigi Ottavi

Redazione contenuti