Pescasseroli Comunità Energetica Rinnovabile: oggi incontro formativo e conoscitivo per cittadini, imprese e istituzioni

Pescasseroli è l'unico paese marsicano a ottenere la qualifica di "Città che legge" per il triennio 2024-2025-2026 

Pescasseroli – Questa mattina, presso il Cinema Ettore Scola, si tiene un incontro che segna un passo significativo verso un futuro sostenibile per la comunità di Pescasseroli. L’evento, intitolato “Comunità Energetica Rinnovabile”, vuole coinvolgere imprese, cittadini e istituzioni, uniti dall’obiettivo comune di promuovere l’autonomia energetica e la sostenibilità ambientale.

Si tratta di una piattaforma di dialogo e scambio di idee su come le energie rinnovabili possano essere integrate efficacemente nella vita quotidiana della comunità. “Ottimo strumento di lotta alla povertà energetica finalizzato a garantire ai cittadini la sostenibilità delle spese energetiche“, ha scritto il sindaco Giuseppe Sipari invitando tutti a partecipare.

L’evento di oggi è l’inizio di un nuovo progetto per Pescasseroli, che vorrebbe diventare un esempio di sostenibilità e innovazione energetica. Con il sostegno e l’impegno di tutti i settori della società, il paese marsicano potrebbe diventare una comunità che non solo risparmia energia, ma la produce in modo responsabile e rinnovabile, aprendo la strada verso un futuro più verde.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri