Pescasseroli – Il presidente dell’Associazione Pescasseroli e Parco, Stefano Dark, ha realizzato un video attraverso il quale spiega la chiusura di “Pescasseroli Mostra Museo”. Purtroppo l’esposizione di oggetti, documenti, fotografie che raccontano la storia di Pescasseroli, e non solo, non può rimanere aperta e a disposizione dei cittadini e dei turisti perché è costretta a lasciare i locali di Via della Chiesa dove è sempre stata.
Dopo questo “sfratto” l’associazione sta cercando un nuovo locale idoneo a ospitare la mostra-museo dedicata a Pescasseroli. Stefano Dark, ideatore e curatore del progetto, ringrazia tutte le persone che, nel tempo, hanno reso possibile la realizzazione di un museo nel paese di Pescasseroli. “Con molta difficoltà stiamo cercando un’alternativa” spiega Dark.
“A Pescasseroli manca un museo” continua “mancano gli spazi culturali, moltissimo c’è da fare. Tante persone si spendono in maniera spontanea e generosa per gli altri, per chi vive qui e per chi passa da qui. Non sappiamo cosa succederà, faccio un invito alle istituzioni locali per portare avanti questa mostra o iniziative come questa, perché Pescasseroli ne ha bisogno. Invito le istituzioni ad aiutarci“.