Pescasseroli – Oggi la Giunta Comunale di Pescasseroli ha approvato ufficialmente la graduatoria definitiva per l’assegnazione del “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” per la prima annualità. Questo importante risultato è stato raggiunto grazie all’impegno e alla determinazione dei dipendenti comunali.
Grazie a questo importante finanziamento, pari a 99.605,00 euro, il comune potrà avviare una serie di interventi cruciali per lo sviluppo del territorio.
Il Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali è dedicato alla coesione sociale e allo sviluppo economico nei Comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento. Viene destinato ai comuni più piccoli e marginali, come Pescasseroli, per aiutarli a superare le difficoltà economiche e a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
“Vogliamo sostenere la coesione sociale e lo sviluppo economico nella nostra comunità, incentivando nuove attività economiche e residenziali e adeguando gli edifici comunali“, spiegano in una nota online gli amministratori del paese marsicano.