Pescasseroli, volontari ripuliscono il fiume Sangro

Pescasseroli – Ieri sul Sangro c’era tutta Europa. E di tutte le età. Grandi e piccoli da Inghilterra, Italia, Svizzera, Germania, Spagna e Belgio si sono riuniti formando un inedito mix per un obiettivo comune.

Alpini, giovani volontari e piccoli, preziosissimi aiutanti, hanno lavorato fianco a fianco, con i piedi nel nostro fiume e le mani immerse nelle sue acque, per restituire alla natura il suo splendore.

Nonostante la quantità di rifiuti, tra una risata e l’altra, con un pizzico di rabbia ma soprattutto con tanto entusiasmo, ne sono stati rimossi moltissimi.

“Un enorme grazie – fanno sapere dall’Amministrazione Comunale – al Gruppo Alpini Pescasseroli per aver promosso questa straordinaria iniziativa, e a Rewilding Apennines e Salviamo l’Orso per aver unito le loro forze alle nostre. Un ringraziamento speciale va ai più piccoli: i più arrabbiati, i più determinati, e senza dubbio, i meno stanchi. Infine grazie al bar Stella Alpina che ha gentilmente contribuito al rinfresco offerto ai volontari dall’Amministrazione Comunale. Girini e bisce ringraziano”.

Ph. Gabriele Raimondi

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi