Pescina – Il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, comunica la presenza in questi ultimi giorni della settimana di 3 casi positivi, segnalati dalla ASL, di cui uno domiciliato nella propria abitazione e 2 ricoverati presso l’ospedale di Avezzano.
La notizia incoraggiante è che 8 persone sono rientrate nella negatività al Covid-19, quindi sono guarite definitivamente, facendo salire il bilancio dei guariti a 106.
Il totale dei positivi nel comune di Pescina è dunque di 3 cittadini.
“Purtroppo nei giorni addietro la paziente ricoverata già per altre patologie e in seguito risultata positiva non ce l’ha fatta a vincere la battaglia”, scrive il sindaco Mirko Zauri, che prosegue: “Si è rivissuta a pieno la tragicità di questa pandemia, purtroppo questo male non permette di dare l’ultimo saluto come giustamente si vorrebbe dare.
Il mio pensiero e le mie più sentite condoglianze vanno all’intera famiglia”.
Conclude infine: “Voglio sensibilizzare tutti i cittadini a continuare il rispetto delle regole, soprattutto del distanziamento. Pur essendo in zona gialla, ciò non significa che dobbiamo rilassarci e fare come se tutto sia normale.
Noto spesso che tutti abbiamo cura nell’igienizzare le mani e la mascherina sempre indossata ma molte volte mi capita di vedere gruppi di persone molto vicini tra loro. Siamo responsabili, cerchiamo di curare anche quello che è la distanza minima l’un dall’altro che resta sempre ferma ad 1 metro.
Resto fiducioso dell’impegno di tutti”.
Terza pagina
A Tagliacozzo la fontana di Piazza dell’Obelisco compie 200 anni
Ermanno Salvatore
Dove si trova Cominium
Andrea Di Marino
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora