Pescina – “Ha vinto la sensibilità. Non lo dico perché lo penso!!! Semplicemente perché è stato dimostrato. Dimostrato dalle tante persone accorse presso il drive-in organizzato in data odierna in località campo sportivo A.Barbati in Pescina” le parole di soddisfazione del sindaco Mirko Zauri.
“Non è mai successo che così tante persone raccogliessero l’appello fatto nei giorni precedenti. Posso dire che sono soddisfatto di quanto accaduto nella giornata odierna.
521 i tamponi processati, zero con esito positivo, tutti negativi.
Si può dire che 1/6 dei cittadini della nostra cara amata città ha voluto tenere al sicuro se stessi e la salute altrui.
Tanti i giovani, i giovanissimi, gli adulti e i poco più che adulti hanno partecipato con sensibilità e responsabilità.
VI RINGRAZIO enormemente…
RINGRAZIO…e non finirò mai di farlo i VOLONTARI TUTTI, che non a caso è la prima immagine che potete vedere, sono tantissimi e sempre disponibili.
Hanno raccolto quanto gli è stato chiesto visto che si percepiva che potevate essere in tanti che su base volontaria saresti accorsi per la tutela di tutti, la seconda immagine ne è testimonianza reale.
Non cantiamo vittoria per adesso.
Continuiamo ad avere atteggiamenti responsabili sia all’interno delle nostre famiglie che quando usciamo.
Tutto finirà prima e tutti torneremo con un pizzico di libertà.
Fortunatamente oggi è andata benissimo.
Come già anticipato nel consiglio comunale di ieri lunedì riprenderà la didattica in presenza della scuola d’infanzia, scuola primaria e solo le prime della scuola secondaria.
Il servizio mensa verrà svolto regolarmente (menù seconda settimana del calendario primavera-estate).
Il servizio Scuolabus sarà tutto regolare.
Quando dico che bisogna stare uniti nel pensiero e nella responsabilità tutto fila liscio e si ottengono risultati importanti.
E quello di oggi è un gran risultato”.