Pescina, “Stendino letterario siloniano”: una manifestazione con passeggiate letterarie, visite gratuite al museo e tanto altro

Il Sindaco Iulianella: “A quarantadue anni della morte di Ignazio Silone il centro storico della nostra Città si animerà di iniziative culturali”

Pescina – Il 21 e il 22 agosto a Pescina si terrà lo “Stendino letterario siloniano”, una manifestazione con passeggiate letterarie, sapori siloniani, live di lettura, teatro, intrattenimento, visite gratuite al museo e tanto altro.

Due giorni per ricordare Ignazio Silone, il grande scrittore, giornalista e uno degli intellettuali italiani più conosciuti e letti in Europa e nel mondo nato a Pescina e morto a Ginevra il 22 agosto del 1978.

A quarantadue anni della morte di Ignazio Silone il centro storico della nostra Città si animerà di iniziative culturali, in un percorso di letture, di espressione delle varie arti, di sapori e di conoscenze, per adulti e bambini, che interesserà i luoghi del cuore del nostro scrittore. Grazie al Direttivo del Centro Studi per l’organizzazione puntuale e di qualità. Seguirà il programma completo delle iniziative con l’indicazione di orari e luoghi” commenta il Sindaco di Pescina Stefano Iulianella.

 “«Il libro è una delle possibilità di felicità che abbiamo noi uomini.» Jorge Luis Borges”” conclude il Sindaco citando una frase del filosofo argentino Borges.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi