Capistrello – L’atmosfera natalizia sta per avvolgere il piccolo borgo di Pescocanale. L’associazione “Lenatorte” ha infatti annunciato che domenica 8 Dicembre, alle ore 18:00, in Piazza della Chiesa, verrà inaugurato un suggestivo albero di Natale e un Presepe, entrambi realizzati interamente all’uncinetto.
L’evento si prospetta come un’occasione speciale per tutta la comunità e non solo, perché l’originalità delle decorazioni, completamente fatte a mano, rappresenta un omaggio all’artigianato tradizionale e alla bellezza del Natale. Ogni dettaglio dell’albero e del presepe sarà un esempio di cura e abilità, frutto di un lavoro collettivo che ha coinvolto molti membri dell’associazione.
Ricordiamo che lo scorso anno, il bellissimo albero di Natale all’uncinetto realizzato a Pescocanale si è aggiudicato un preziosissimo terzo posto del contest social dell’Abruzzese fuori sede. Un albero che è una vera opera d’arte, creato con l’utilizzo di più di 3000 “pezzette” realizzate a mano dalle donne del paese.
Il momento culminante dell’incontro sarà l’accensione delle luci dell’albero, seguita da un brindisi di auguri per scambiarsi i migliori voti in vista delle festività.
LEGGI ANCHE:
L’albero di Natale all’uncinetto di Pescocanale al terzo posto del contest social dell’Abruzzese fuori sede