L’Aquila – Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica“, a L’Aquila sono stati arrestati tre cittadini palestinesi. L’accusa è quella di “associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico“. Le operazioni sono state condotte dalla Digos e dal Servizio per il contrasto all’estremismo e al terrorismo internazionale della Direzione centrale della polizia di prevenzione.
Sulle pagine online de “La Repubblica” viene spiegato che i tre soggetti arrestati siano legati alla struttura operativa militare denominata “Gruppo di risposta rapida – Brigate Tulkarem”, articolazione delle “Brigate dei Martiri di Al-Aqsa” che si propone il compimento di atti di violenza con finalità di terrorismo anche contro lo Stato di Israele.
I tre arrestati avrebbero condotto azioni di proselitismo e propaganda proprio a favore del gruppo sopra menzionato, “pianificando attentati contro obiettivi civili e militari in territorio estero“, si legge. È stata attivata una procedura di estradizione dinanzi alla Corte d’Appello del capoluogo abruzzese.