“Pianificavano attentati contro obiettivi civili e militari”, arrestati a L’Aquila tre cittadini palestinesi

L’Aquila – Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica“, a L’Aquila sono stati arrestati tre cittadini palestinesi. L’accusa è quella di “associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico“. Le operazioni sono state condotte dalla Digos e dal Servizio per il contrasto all’estremismo e al terrorismo internazionale della Direzione centrale della polizia di prevenzione.

Sulle pagine online de “La Repubblica” viene spiegato che i tre soggetti arrestati siano legati alla struttura operativa militare denominata “Gruppo di risposta rapida – Brigate Tulkarem”, articolazione delle “Brigate dei Martiri di Al-Aqsa” che si propone il compimento di atti di violenza con finalità di terrorismo anche contro lo Stato di Israele.

I tre arrestati avrebbero condotto azioni di proselitismo e propaganda proprio a favore del gruppo sopra menzionato, “pianificando attentati contro obiettivi civili e militari in territorio estero“, si legge. È stata attivata una procedura di estradizione dinanzi alla Corte d’Appello del capoluogo abruzzese.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi