“Pianta un melo, aiuta un orso”: torna a Bisegna l’iniziativa per la salvaguardia dell’orso bruno marsicano

"Pianta un melo, aiuta un orso": torna a Bisegna l'iniziativa per la salvaguardia dell'orso bruno marsicano

Bisegna – Domenica 4 Maggio, Bisegna accoglie nuovamente la campagna di sensibilizzazione e azione concreta “Pianta un melo, aiuta un orso“.

L’appuntamento è fissato per le ore 10:00 in località “Le Prata”, un luogo dove la natura incontaminata fa da sfondo all’impegno per la salvaguardia dell’orso bruno marsicano.

L’iniziativa, promossa dall’associazione PercOrsi Perduti, mira ad incrementare le risorse alimentari per gli orsi che popolano la Valle del Giovenco.

Da anni, l’associazione si dedica con passione a seminare terreni incolti, potare alberi da frutto abbandonati, piantarne di nuovi e prendersi cura di un apiario per favorire la biodiversità.

La giornata del 4 Maggio vedrà i partecipanti attivamente coinvolti nella manutenzione delle piante di melo messe a dimora nel corso delle precedenti edizioni.

Per partecipare al meglio alle attività, è richiesto un abbigliamento idoneo per lavori contadini e, se disponibili, attrezzi come gravina, zappa e forbici da potatura.

Al termine della mattinata di lavoro, è previsto un momento di convivialità con un ristoro a base di prodotti tipici locali. La partecipazione, comprensiva del ristoro, prevede un contributo di 15€ con prenotazione obbligatoria.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti

Vincenzo Lombardi

Casa Funeraria Rossi